Cupinoro, Noi per Cerveteri: “Ottima notizia la chiusura definitiva”

0
319

CERVETERI – “Il mese di Dicembre ci regala un territorio libero dall’incubo dei rifiuti”. Questo il commento del Gruppo Consiliare Noi per Cerveteri a seguito della notizia della firma della Determina Regionale con la quale vengono annullati tutti i permessi per la realizzazione di nuovi impianti di trattamento nell’area di Cupinoro.
Già lo scorso ottobre, per tramite della Consigliera comunale di Cerveteri Francesca Badini, il gruppo Noi per Cerveteri aveva preso parte all’evento promosso dal Comitato “Fermiamo Cupinoro”, organizzato presso l’Aula Consiliare di Bracciano, un’iniziativa durante la quale amministratori locali, comitati e cittadini riaffermavano la loro totale contrarietà alla riapertura della discarica.
“Era impensabile realizzare un nuovo impianto di TMB e del BIOGAS nell’area di Cupinoro – dichiarano i componenti del gruppo – un’area così estremamente vicina al centro urbano. Sono state accolte le preoccupazioni più che legittime dei tanti cittadini e dei comitati che da anni si impegnano in prima linea a tutela del territorio. Si tratta di un fondamentale passo in avanti”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY