Con i volontari del NOGRA l’Oasi Naturale del Bosco di Palo è più protetta

0
157

LADISPOLI – Dal primo agosto 2017 è operativo l’accordo tra l’Oasi Naturale del Bosco di Palo ed il Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria (NOGRA). I volontari del NOGRA in questi giorni sono impegnati ad aiutare il personale dell’Oasi nella vigilanza antincendio con turni al mattino ed al pomeriggio.
“La presenza delle guardie del NOGRA è stata fondamentale anche nel controllare il mare antistante l’Oasi nei giorni a ridosso del ferragosto – dichiara il Dott. Antonio Pizzuti Piccoli, Direttore Tecnico dell’Oasi Naturalistica – grazie al Comandante Marco Azzari e a tutti i volontari si è potuto presidiare il tratto di spiaggia la notte, evitando l’accensione di falò e scongiurando il rischio incendi che in questi giorni è ancora elevato”.
“I membri del NOGRA – continua Pizzuti – con le loro competenze di P.G. sulle normative ambientali, costituiscono un prezioso presidio sul territorio ed un aiuto fondamentale per la salvaguardia della fauna selvatica e dell’ambiente”.
Le guardie del NOGRA hanno la sede operativa presso il centro Visite dell’OASI; grazie a questa collaborazione a settembre si svolgeranno numerose iniziative a carattere informativo, ambientale ed educativo.
Per saperne di più potete contattare l’Associazione Natura per Tutti Onlus al 3313921324 – email info@naturapertutti.it .

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY