Completamento opere di urbanizzazione al Cerreto, il 7 giugno si inizia con via Parigi

0
191

LADISPOLI – E’ stato siglato stamattina il contratto tra i liquidatori del Consorzio Cerreto, la ditta appaltatrice e il Comune che permette il completamento delle opere di urbanizzazione nel Consorzio Cerreto e il rifacimento, quindi, di alcune strade. I lavori inizieranno il 7 giugno con il rifacimento di via Parigi a cui seguirà via Berna. L’ultima strada interessata ai lavori sarà via Atene. Più in particolare le vie interessate dal terzo e quarto lotto sono: via Atene, via Belgrado, via Bonn, via Berlino, via Copenaghen, via Berna, via Parigi, via San Marino più park, via Andorra, via La Valletta, via Lussemburgo, via Bruxelles, via Amsterdam, via Tirana, via Praga.
Le opere di urbanizzazione erano state sospese, alcuni anni fa alla fine del secondo lotto, per il mancato pagamento degli stati di avanzamento. Dopo la presa d’atto del Consiglio comunale dell’accordo tra i liquidatori del consorzio Cerreto e la società che ha realizzato parte delle opere di urbanizzazione e l’approvazione del Presidente del Tribunale di Civitavecchia, il Comune era stato autorizzato a versare su un conto specifico gestito dai liquidatori 406mila euro ottenuti con la polizza fideiussoria. A questa cifra si andranno ad aggiungere altri 500mila euro che i liquidatori recupereranno dai consorziati morosi.
“L’impegno del Comune – ha commentato il sindaco Paliotta – per arrivare a questo risultato è iniziato nel novembre 2015 con la richiesta delle somme della polizza fideiussoria e con la delibera di chiusura del rapporto convenzionale con il Consorzio. C’è stata la richiesta al Tribunale della nomina dei nuovi liquidatori ed infine l’accordo per la riattivazione del contratto di appalto. E’ un grande risultato che pone le basi per la chiusura definitiva del Consorzio Cerreto”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY