Civitavecchia-Orte. Assemblea pubblica a Tarquinia sul tracciato verde fermo al Ministero dell’ambiente

0
118

TARQUINIA – Il Comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia, invita di nuovo la cittadinanza a partecipare ad un’assemblea pubblica per discutere ancora del tracciato verde proposto da Anas nella Vallata del Mignone per il tratto finale della Civitavecchia-Orte.
“L’iter della procedura VIA relativa al completamento della S.S. 675 nel tratto Monte Romano–Civitavecchia è fermo perché la commissione tecnica di Via ha sollevato varie richieste di integrazioni ad Anas che ha sì inviato risposte generiche, insufficienti e spesso elusive, ma sopratutto non ha fornito risposte fondamentali come la ragione della localizzazione nella vallata del Mignone” spiegano i promotori dell’assemblea.
Tutti i documenti sono sul sito web del Ministero dell’ambiente, comprese le puntuali osservazione dei comitati e delle associazioni ambientaliste che saranno illustrate durante l’incontro.
L’assemblea pubblica è stata convocata per Giovedì 17 Novembre alle ore 17.00 presso l’Agriturismo “Campo di Marta”, Località Montericcio.
Sono stati invitati a partecipare: L’On.le Enrico Panunzi – Presidente della VI Commissione Regionale del Lazio, il Sindaco di Tarquinia, il Sindaco di Monte Romano, i consiglieri della Provincia di Viterbo, e tutti i consiglieri dei Comuni interessati.
L’incontro sarà moderato da un rappresentante dell’informazione locale, il giornalista, Stefano Tienforti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY