Cinema, danza, sport, musica, archeologia e tradizione nel week end

0
173

CERVETERI – In programma tante iniziative in tutto il territorio di Cerveteri. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e l’Assessora alle Politiche culturali Francesca Pulcini, invitano la cittadinanza a partecipare.

Venerdì 10 luglio alle ore 21.30, nell’ambito degli eventi del Salotto d’Estate della Pro Loco Marina di Cerveteri, nell’area verde di Largo Finizio, proiezione del film ‘Scusate se esisto’, con Raoul Bova e Paola Cortellesi.

Tanti eventi in programma anche sabato 11 luglio. Nella Frazione de I Terzi, con la collaborazione della Parrocchia Sant’Eugenio, prendono il via i festeggiamenti del Santo Patrono. Due giorni di musica, balli e stand gastronomici. Le iniziative proseguiranno anche nel week end successivo.
Festeggia in grande il suo decennale Equifoncor. Gare ed esibizioni ippiche per tutta la giornata. L’Appuntamento è in via Corrado da Magonza.
Alle 13.00, vento permettendo, presso l’Associazione Nautica Campo di Mare al via una nuova tappa di Etruria in Vela.
Alle ore 18.00 a Sala Ruspoli il Concerto del Coro Onde Sonore ‘Black e White’. Un concerto in cui tra brani vecchi e nuovi del repertorio del gruppo si andrà dal black degli spirituals afroamericani al white della musica popolare italiana e della musica pop internazionale. Ingresso libero.
In serata, dalle ore 20.00 l’ Asd Caere Trekking propone la manifestazione sportiva non competitiva ‘Notturna alle cascate di Castel Giuliano’. Partenza da Campo della Fiera. Per informazioni chiamare i numeri: 335.81.23.228 – 347.62.12.661
Alle 20.30 in Largo Almunecar, la tradizionale Cena Rionale di Madonna dei Canneti. Per informazioni chiamare il numero 349.36.13.962
Alle ore 21.00, in Piazza Santa Maria, ultimo appuntamento con i saggi di ‘Aspettando l’Estate – nel ricordo di Valentina’. Ad esibirsi saranno le allieve dell’Associazione Rej Dance, nello spettacolo Danzare Sognando. A Largo Finizio a Cerenova invece, alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo musicale “Between Roma and Napoli”.

Nella giornata di sabato appuntamento anche con “Etrus-key”. Alle ore 18.00 “Gli Etruschi del mare a Pyrgi”, visita guidata all’interno del Castello di Santa Severa all’Antiquarium e alle mura ciclopiche dell’antica Pyrgi.
In serata, a partire dalle ore 20.00 grande appuntamento con l’apertura straordinaria del Museo Nazionale Cerite le visite in notturna alla Necropoli della Banditaccia. Dalle 21.00 visita guidata al Museo Nazionale, dove sarà possibile ammirare la Kylix ed il Cratere di Euphronios, e nei vicoli del Centro Storico, fino ad arrivare alla Rocca Antica, dove sarà offerta una ricca degustazione di prodotti tipici e di vini del territorio. Per l’occasione, sarà possibile visitare la Chiesa Santa Maria Maggiore, eccezionalmente aperta al pubblico di sera.
Alla Necropoli della Banditaccia riparte il Caere Express. A partire dalle ore 21.00 il trenino turistico vi accompagnerà in un emozionante viaggio nella storia. Sarà possibile visitare delle tombe normalmente chiuse al pubblico nell’area delle Tombe del Comune, esterne alla Necropoli della Banditaccia, come la Tomba dell’Alcova, la Tomba dei Tarquinii o delle iscrizioni e la Tomba dei Tamsnie. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 392.61.21.692 e 06.99.55.26.37

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY