Marina di Cerveteri. Raccolta differenziata, distribuiti già 4.000 kit per il porta a porta

0
199

Entro il 3 settembre alla scuola di Via Satrico per ritirare gratuitamente secchi, buste e il manuale per imparare a differenziare bene

Prosegue a ritmo serrato la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata porta a porta, il nuovo servizio che l’Amministrazione comunale di Cerveteri prevedere di avviare a partire dal prossimo Ottobre.

“Fino al 3 settembre siamo tutti i giorni alla scuola di Via Satrico, a Cerenova, per distribuire secchi, buste e per dare agli utenti tutte le informazioni utili sul nuovo modo di differenziare” – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, che in questi giorni è presente insieme all’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti al punto di distribuzione dei kit allestito nei locali dell’Istituto scolastico Marina di Cerveteri.

“La risposta è stata subito fortissima – ha detto l’Assessora Gubetti – ben 4.000 kit su 10.000 distribuiti in soli 3 giorni. Abbiamo voluto sfruttare le settimane subito dopo Ferragosto per dare la possibilità anche ai tanti villeggianti estivi di ritirare il kit. Ci stiamo concentrando in questa fare sulla Marina di Cerveteri, che sarà la prima a veder partire il nuovo servizio, ma tra pochi giorni inizieremo la distribuzione dei kit nelle altre frazioni del Comune. Le lettere per informare capillarmente i cittadini stanno già partendo”.

Tutti i cittadini di Cerenova e Campo di Mare possono ritirare il kit e il manuale per differenziare correttamente dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00 presso l’Istituto comprensivo Marina di Cerveteri, ingresso da Via Satrico, a Cerenova. Sarà necessario munirsi di carta di identità e codice fiscale; in caso di delega, occorre una fotocopia firmata della carta identità e del codice fiscale del delegante.

“Anche quando rimuoveremo tutti i cassonetti e le campane stradali – ha spiegato l’Assessora Gubetti – continueranno ad essere a disposizione dei cittadini il servizi gratuiti di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e sfalci verdi, così come i container scarrabili settimanali dove conferire gratuitamente sfalci da giardino, rifiuti ingombranti, elettrodomestici e apparecchi elettronici”. Per info e prenotazioni, da telefono fisso 800 996 998 e da telefono cellulare 080 556 9000.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY