Etruria in vela, un weekend di regate

0
199

Sabato e domenica vele spiegate per il Trofeo Etruria In Vela che riparte con le altre regate della stagione.

Sabato 27 agosto gareggeranno nelle acque davanti l’Associazione Nautica Campo di Mare a Cerveteri nella regata intitolata “ Per Beatrice”

Le categorie saranno le stesse della regata precedente: catamarani, derive, Laser, barche con equipaggio e nuovamente la “mini-categoria” OpenBic riservata ai piccoli velisti che già nella scorsa competizione si sono divertiti a giocare con le loro piccole imbarcazioni.
Sarà fondamentale, per chi ha vinto la regata al Club il Castello, non perdere posizioni e dunque punti. Chi non è riuscito a rientrare nelle prime posizioni dovrà impegnarsi a sfruttare al meglio la propria barca e le condizioni meteo per tentare di scalare la classifica.
Domenica 28 si proseguirà con il “Memorial Ugo Placidi” questa volta davanti all’Associazione Velica San Nicola. Nella splendida location di Marina di San Nicola come tutti gli anni si salirà a bordo delle proprie imbarcazioni per il gran finale, uno spettacolo dell’estate e dello sport per i partecipanti ma anche per i bagnanti che vedranno partire e sfidarsi decine di imbarcazioni.

La serata di chiusura del trofeo si svolgerà sabato 3 settembre presso l’Associazione Nautica Campo di Mare con musica dal vivo e apericena offerta dall’Associazione a tutti i regatanti.
In tale occasione verranno consegnati i premi offerti dall’organizzazione ai vincitori nelle varie categorie. Grande novità di quest’anno, verranno sorteggiati dei premi per i circoli partecipanti.

Il Trofeo, patrocinato dalla Regione Lazio, dal CONI, dalla Federazione Italiana Vela, dai Comuni di Ladispoli, Fiumicino, Cerveteri, Santa Marinella e dal Consorzio Marina di San Nicola, è organizzato con il solo scopo di divertirsi, confrontare le proprie esperienze di navigazione e unire persone completamente diverse tra loro che condividono l’amore e il rispetto per il mare. Provare le manovre e rubare con gli occhi i trucchi per andare più veloci, confrontarsi, divertirsi in modo genuino; questa è Etruria in Vela.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY