Cerveteri. Un carico di fieno per gli agricoltori di Torrita di Amatrice

0
246

CERVETERI – Proseguono le iniziative organizzate dal Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri in sostegno alla popolazione di Torrita di Amatrice, una tra le zone maggiormente colpite dal sisma dello scorso agosto.
Questa mattina presto, i volontari della Protezione Civile insieme ad alcuni volontari dei Rioni di Cerveteri, coordinati dal Comandante Marco Scarpellini, un carico di balloni di fieno è partito alla volta di Torrita per consegnarli agli agricoltori e agli allevatori della zona.
Continua intanto la raccolta fondi dell’iniziativa “per Natale un sorriso ai bambini di Torrita di Amatrice”. In questi giorni il Gruppo Comunale della Protezione Civile ha posizionato in tutto il territorio, uffici comunali, bar e supermercati dei bussolotti dove la cittadinanza potrà versare un contributo da devolvere alla ricostruzione di un parco giochi nella zona colpita dal sisma.
“Ringrazio il Comandante Marco Scarpellini e tutti i volontari che con generosità e dedizione si stanno mettendo a disposizione delle popolazioni colpite dal sisma – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – grazie anche alla generosità dei nostri cittadini, non c’è stato istante in cui non abbiamo dimostrato la nostra vicinanza alle città vittime del terremoto. Cerveteri è veramente una comunità solidale”.
Oltre a queste iniziative, è prevista tra il 19 e il 23 dicembre la consegna di una derrata di generi alimentari natalizi tra il 19 e il 23 dicembre. Chiunque volesse ricevere maggiori informazioni o offrire il proprio aiuto, può mettersi in contatto direttamente con la Protezione Civile ai numeri 3294104166 e 06.9941107.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY