Cerveteri. Staffetta in Consiglio comunale: si dimette Campolongo, entra Nucci

0
211

CERVETERI – Avvicendamento in Consiglio comunale nella lista “Governo civico per Cerveteri”. Nell’ultima seduta dello scorso 14 gennaio Davide Campolongo ha infatti ufficializzato le proprie dimissioni avviando la surroga con il collega di lista Claudio Nucci (nella foto).
“Tutti noi di Governo Civico per Cerveteri – si legge in una nota della lista civica – ringraziamo Davide per il servizio reso fin’ora alla città e per aver svolto sempre al meglio il compito di Consigliere comunale. Vogliamo esprimere ancora una volta la nostra riconoscenza e la piena approvazione per il forte impegno che ha contraddistinto Davide in questi anni in cui ha guidato al meglio il nostro gruppo consiliare, e in cui si è dedicato ai problemi reali della città, sempre con grande determinazione. Nella sua attività consiliare c’è stata la quotidiana dimostrazione della serietà e degli alti valori che devono guidare sempre un amministratore locale. Come ribadito da Davide nel suo intervento in aula consiliare, le motivazioni della sua scelta non sono di natura politica, bensì legate a problemi familiari e ad un crescendo di impegni lavorativi che nell’ultimo periodo hanno reso inconciliabile il tutto con l’attività amministrativa. Non avendo più la giusta disponibilità di tempo da impegnare per l’attività amministrativa e vedendo la “politica” come un servizio da rendere alla cittadinanza, e non come un privilegio personale, Davide ha pensato che fosse giusto sciare il posto in consiglio comunale a chi ha invece la possibilità di dare in questo momento un contributo più incisivo ed efficace alla nostra azione amministrativa, dimostrando spirito di squadra e forte senso civico nel vivere l’impegno politico”.
“Nel dimostrare la nostra stima nei confronti di Davide – proseguono – che comunque continuerà a lavorare con noi e con questa amministrazione, facciamo gli auguri al nuovo Consigliere di Governo Civico, Claudio Nucci, membro storico del nostro movimento, che saprà portare a termine il lavoro fatto insieme agli altri Consiglieri della Maggioranza. Davide continuerà comunque il suo impegno politico a sostegno dell’attività amministrativa della nostra Maggioranza, in particolar modo a favore delle iniziative per Cerenova e Campo di Mare, puntando a completare quanto prevede il nostro programma elettorale e proseguendo l’impegno per queste frazioni. Tra i risultati raggiungi in questi anni ricordiamo: completamento dei lavori ed apertura della scuola di via Satrico, realizzazione del parco di viale dei Tirreni, completamento dei lavori ed apertura dell’area esterna del Centro Polivalente di via Luni, interventi di illuminazione del terzo lotto di Campo di Mare, illuminazione di via Vetulonia e di piazza Morbidelli/area Quadrato, realizzazione dell’area di parcheggio della stazione di via Perusia e avvio dei cantieri per la realizzazione della rotonda in va Campo di Mare”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY