Cerveteri. Pubblicato l’Avviso Pubblico per il rimborso dei libri di testo

0
117

CIVITAVECCHIA – È pubblicato sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it l’Avviso Pubblico per il rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2017 – 2018.
Beneficiari dell’Avviso, sono gli alunni residenti nel Lazio che frequentano, nel corrente Anno Scolastico 2017- 2018, una classe della scuola secondaria del primo e secondo grado presso scuole statali o paritarie e agli studenti del primo e secondo anno dei percorsi sperimentali di istruzione e formazione, che non beneficiano già della gratuita dei libri di testo. Rimborsi previsti anche per quei ragazzi che appartengono ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non sia superiore ad €. 10.632,93.
I moduli per la presentazione della richiesta sono disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cerveteri sito all’ultimo piano del Palazzo del Granarone, aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30.
Le domande devono essere presentate dal genitore o dallo studente, se maggiorenne, entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 29 dicembre al Protocollo Generale dell’Ente. Alla domanda dovrà essere allegata attestazione ISEE del nucleo familiare riferita ai redditi prodotti nell’anno 2016 e copia di un documento in corso di validità.
“In questo modo – ha spiegato l’Assessore alle Politiche alla Persona e alla Pubblica Istruzione Francesca Cennerilli – grazie agli stanziamenti della Regione Lazio il nostro Comune può erogare aiuti concreti alle famiglie e contribuire alle spese per la formazione scolastica dei nostri ragazzi. Invito tutte le famiglie a consultare con attenzione l’avviso e a partecipare al bando”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY