Cerveteri. Pubblicato il bando per richiedere il rimborso dei libri di testo

CERVETERI – “Un piccolo ma concreto aiuto per affrontare le spese della formazione scolastica dei nostri ragazzi”. Lo ha detto Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri, nel rendere noto che è stato pubblicato il bando per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico in corso.
Il bando è pubblicato sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it ed è disponibile presso l’Ufficio Scuola del Comune di Cerveteri, sito nel Parco della Legnara e aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
“Possono chiedere rimborso – ha illustrato l’assessore Francesca Cennerilli – le famiglie degli alunni residenti nel Lazio che frequentano le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado e gli alunni del biennio dei percorsi sperimentali di formazione che appartengono ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) 2015 non sia superiore a 10.632,93 euro e che già non beneficiano di agevolazioni analoghe”.
“Le famiglie interessate – prosegue la Cennerilli – dovranno presentare domanda al Protocollo Generale dell’Ente nel Parco della Legnara entro le ore 12.00 di venerdì 30 dicembre allegando attestazione ISEE relativa all’anno 2015 e copia di un documento di identità valido. Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 06.89.630.206”.
Si ricorda inoltre, che è ancora aperto e scadrà giovedì 24 novembre il bando pubblico per la concessione di contributi in favore delle famiglie o delle persone sole che si trovano in una situazione di povertà estrema. La richiesta di contributo va presentata su apposito modulo disponibile presso i servizi sociali dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli, o scaricabili dai siti internet www.comune.cerveteri.rm.it e www.comune.ladispoli.rm.gov.it.
Per maggiori informazioni contattare il numero 06.89.630.209