Cerveteri. Prestiti agevolati per chi ha subito la tromba d’aria del 6 novembre

0
152

CERVETERI – La Banca di Credito Cooperativo di Roma ha aderito all’appello fatto dall’Amministrazione Comunale di Cerveteri agli istituti di credito ad intervenire in aiuto delle famiglie e delle imprese del territorio che hanno subito la tromba d’aria del 6 novembre scorso.
Le Agenzie BCC garantiranno la disponibilità di concedere a chi ha subito danni a seguito al passaggio del tornado che ha devastato parte delle campagne di Cerveteri, coinvolgendo decine di attività produttive e di abitazioni, delle speciali condizioni di finanziamento, salvo merito del credito.
“Ringrazio sentitamente il Vicedirettore Generale della BCC di Roma, Francesco Petitto, per aver immediatamente sottoscritto il nostro appello, e la Direttrice dell’Agenzia di Cerveteri Elena Mariotti, per essersi messa a disposizione delle tante famiglie che oggi stanno vivendo un momento difficile. La conta dei danni subiti dal nostro territorio supera i 10 milioni di euro – ha spiegato il Sindaco Alessio Pascucci – La tromba d’aria ha infatti risparmiato i nostri centri urbani ma non ha avuto pietà con le campagne di Cerveteri. Molte imprese a conduzione familiare sono in gravi difficoltà perché la furia del vento ha portato via in pochi minuti gli sforzi di una vita. Le zone più toccate sono Procoio di Ceri, Boietto, Borgo San Martino e dintorni. Oggi queste famiglie sono in ginocchio e un aiuto per affrontare le spese più urgenti, come la ricostruzione di un tetto volato via o l’acquisto delle sementi per ripiantare le colture estirpate dal vento, può fare la differenza”.
“Le misure proposte – ha sottolineato il Vicedirettore Generale Francesco Petitto – consistono in un’offerta di mutuo chirografario (senza garanzia ipotecaria) a condizioni agevolate, al tasso fisso del 2% fino a 2 anni, senza spese di istruttoria. Le condizioni sono riservate esclusivamente per le operazioni di ristrutturazione che si sono rese necessarie a seguito delle recenti calamità naturali. L’intervento è in linea con i principi ispiratori dell’attività della BCC di Roma impegnata da sempre per la tutela e lo sviluppo responsabile e sostenibile dei nostri territori”.
L’agenzia BCC di Roma n. 46 di Cerveteri si trova in Via Settevene Palo, 66 (telefono 06/52865770 – 06/52865768).

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY