Cerveteri, ponte del 1 maggio alla Necropoli etrusca della Banditaccia

0
201
Cerveteri, ponte del 1 maggio alla Necropoli etrusca della Banditaccia
Domenica 30 Aprile visite guidate alla Tomba della Tegola dipinta e Tomba degli scudi e delle sedie. Per la Festa dei Lavoratori la 5^ Scampagnata Archeologica del GAR
 
“Come oramai è consuetudine anche in occasione del ponte del 1 maggio la Necropoli Etrusca della Banditaccia apre le porte ai turisti, con iniziative e visite guidate alla scoperta dell’immenso patrimonio storico e archeologico della nostra città”. Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri annunciando il programma di visite in programma nel sito UNESCO per domenica 30 e nel giorno della Festa dei Lavoratori.
Primo appuntamento in programma è quello di Domenica 30 aprile con le visite guidate organizzate dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le realtà associative del territorio, alla Tomba della Tegola dipinta e Tomba degli scudi e delle sedie. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 392.6121692 e 06.99552637 oppure recarsi al punto di informazione turistica in Piazza Aldo Moro.
I volontari e le volontarie del GAR sono una risorsa importantissima per la nostra città e per la nostra Necropoli della Banditaccia – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – da tanti anni sono impegnati quotidianamente nel nostro territorio, con passione e amore per la Città, nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio della nostra città. Durante la scampagnata archeologica di lunedì, che ogni anno riscuote sempre un gran numero di partecipazioni, i volontari del GAR ci porteranno a conoscere alcuni luoghi meravigliosi della Necropoli della Banditaccia, negli anni precedenti non accessibili al pubblico e ora anche grazie alla loro attività tornati accessibili e visitabili a tutti”.
La mattinata del Gruppo Archeologico Romano prenderà il via alle ore 09.30, con il ritrovo dei partecipanti, fissato davanti la biglietteria della Necropoli della Banditaccia.
Alle 09.45 prende il via la passeggiata archeologica nell’area esterna della Necropoli, con visita a Via degli Inferi, alla Tomba della Nave e alla Tomba delle Cinque Sedie. Per prenotazioni chiamare i numeri 3395892852 e 3483204707 oppure inviare una e-mail a gar.cerveteri@hotmail.it.  
Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode e di portare con se torce elettriche.
  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY