Cerveteri. Politiche Sociali: opportunità per neomamme e terza età

0
109

CERVETERI – L’Assessora alle Politiche alle Sociali del Comune di Cerveteri Francesca Cennerilli, informa la cittadinanza su due importanti opportunità rivolte alle famiglie.
Fino a lunedì 5 giugno sarà possibile presentare domanda di partecipazione per i soggiorni termali rivolti alla terza età. Il progetto prevede due diverse mete: Montecatini Terme, dal 12 al 24 giugno, e Fiuggi Terme, dal 8 luglio al 20 luglio prossimi. Si tratta di soggiorni organizzati per promuovere il benessere e la socialità delle persone anziane, proponendo dei pacchetti-viaggio dai prezzi accessibili anche a chi ha una limitata disponibilità economica.
Le domande di partecipazione, riferite ad un unico soggiorno, devono essere indirizzate ai Servizi Sociali del Comune e presentate al Protocollo dell’Ente, corredate di certificazione ISEE, impegnativa del medico curante o un certificato attestante la necessità di un ciclo di cure climatiche, e tutti i documenti richiesti all’interno dell’avviso pubblico disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it.
Si ricorda inoltre che è ancora possibile presentare la domanda per il ‘Bonus Mamma Domani’, il bonus 800euro per la nascita di un bambino o l’adozione di un minore nel 2017. Il bonus, corrisposto direttamente dall’INPS, è riconosciuto a tutte le neomamme, anche extracomunitarie purché in Italia da almeno cinque anni.
La domanda può essere presentata per i bimbi nati o adottati a partire dal 1° gennaio 2017, oppure in caso di gravidanza. Per le mamme in attesa la richiesta può esser presentata solo al termine del settimo mese di gravidanza.
Tutte le informazioni sul sito www.comune.cerveteri.rm.it oppure è possibile contattare l’ufficio servizi sociali al numero 06.89.630.209/226

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY