Cerveteri. Multiservizi caerite pubblica l’agenda di gennaio: previsti 92 interventi

0
187

CERVETERI – Quali sono i principali interventi che verranno eseguiti durante il mese prossimo nei parchi e giardini del Comune di Cerveteri? Perche? un’attivita? impegnera? piu? tempo rispetto alle altre? Ci sono novita? riguardanti il verde urbano? Come si può segnalare un problema?

Quesiti ai quali ad ogni inizio mese la Multiservizi Caerite offre delle risposte per consentire ai cittadini di Cerveteri di essere sempre informati sulle attività che l’azienda municipalizzata svolge sul territorio, in modo da poter interagire con la massima trasparenza ed efficacia. E’ questo l’obiettivo dell’Agenda del Verde che ormai da diversi mesi la Multiservizi Caerite pubblica sul proprio sito. Un lavoro finalizzato a rendere accessibile a tutti il monitoraggio degli interventi che saranno messi in atto nel mese successivo, consentendo ai cittadini di essere informati su quanto avviene nel proprio territorio.

Un servizio, quello dell’agenda del verde al quale segue, sempre nei primi giorni del mese, un report delle attività svolte nel mese trascorso che anche qui permette ai cittadini di poter analizzare e conoscere tutte le attività che sono state realizzate dalla Multiservizi nel territorio di Cerveteri. L’obiettivo è quindi quello di incrementare la partecipazione e la condivisione delle informazioni, in modo semplice e diretto.

Durante il mese di gennaio sono stati programmati 93 interventi di taglio erba. Saranno interessate le aiuole, i parchi e i giardini dei plessi scolastici di tutto il territorio comunale. Quanto ad abbattimenti e potature, risultano calendarizzati 16 interventi nei quali si prevede di potare circa 40 alberature. Alcune delle vie interessate, via Trevignano e via Pirgy a Cerenova. Previsti 8 abbattimenti, tra i quali alcuni pini di via Volsci, via Boito e via Perusia. L’abbattimento e? una pratica giustificata dalla pericolosita? dell’albero dovuta ad una stabilita? compromessa a causa di difetti strutturali o fitopatologie. In alcuni casi e? pero? necessario l’abbattimento in via straordinaria, a causa di danneggiamenti gravi, da parte dell’albero, a manufatti di vario genere.

Il mese di gennaio, come di consueto, sarà anche dedicato ad interventi di miglioria nei Dog Park. In particolare presso il Dog Park in viale Campo di Mare sarà costruito un cordolo in cemento per tutto il perimetro, al fine di consolidarne la recinzione, verranno sostituite le porzioni di rete danneggiate e riparato i cancello. Tutte le alberature del Dog Park di via Fiesole sono state sottoposte al trattamento contro la processionaria del pino ad ottobre. Tale intervento ridurra? drasticamente la comparsa dei nidi che, in genere, sono visibili nei mesi di Gennaio e Febbraio.

Proseguirà l’attività di pulizia e manutenzione dei giardini delle scuole, dei parchi e delle altre aree verdi comunali. Si tratta di attività che consistono principalmente nella raccolta delle foglie e nello svuotamento dei cestini gettacarte.

Di seguito il link dell’agenda di gennaio: https://www.multiservizicaerite.it/wp-content/uploads/Agenda-Verde-Gennaio-2019.pdf

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY