Cerveteri. Il programma della manutenzione del verde dal 14 al 18 gennaio

0
109

CERVETERI – La Multiservizi Caerite comunica che è online la programmazione settimanale del servizio di manutenzione del verde pubblico al seguente link https://www.multiservizicaerite.it/programma-3-settimana-manutenzione-verde-pubblico-2019/ .

Gli interventi, programmati nei giorni dal 14 al 18 gennaio, riguarderanno in particolare Cerenova, Cerveteri e Valcanneto. Si tratta di tagli erba, svuotamento dei cestini gettacarte nei parchi comunali, potatura di pini e oleandri, abbattimento di palme e cedri.

L’iniziativa, annunciata nella recente conferenza stampa di fine anno, conferma la volontà dell’azienda comunale di rendere sempre più trasparente e capillare il servizio di comunicazione alla cittadinanza, che a partire da gennaio 2019 sarà costantemente informata sul calendario di interventi programmati sul verde.

La Multiservizi ricorda che a partire dalla seconda metà del 2016 ad oggi è possibile risalire ad ogni singolo intervento svolto in qualunque giorno, avendo a disposizione informazioni su quante ore, quali e quanti operai, quali mezzi e attrezzature sono servite per la singola lavorazione, anche di una durata di soli 10 minuti.

Il cronoprogramma, per quanto preciso e approfondito, ha carattere previsionale. Stagionalità, specificità locali, cause di forza maggiore (eventi climatici, indisponibilità temporanea di mezzi e attrezzature, sovraccarico di urgenze, ecc.) possono determinare un’interruzione dell’erogazione del servizio prestabilito. Avere una visione d’insieme di tutti gli interventi futuri, ordinari e straordinarie prevedibili, attraverso un cronoprogramma mira a disporre di un buon servizio di manutenzione e di conseguenza ad un miglioramento qualitativo del verde pubblico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY