Cerveteri. Il Pd avvia la campagna elettorale per Juri Marini

0
172

CERVETERI – Il Partito Democratico di Cerveteri e il candidato a Sindaco uscito vincitore dalle Primarie del partito, Juri Marini, hanno annunciato l’avvio ufficiale della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, che l’11 giugno chiameranno i cittadini a rinnovare il governo della città.
“La fallimentare esperienza dell’amministrazione uscente – afferma il segretario cittadino Maurizio Falconi – ci riconsegna una grande responsabilità: quella del cambiamento e del rilancio di un territorio degradato, in balia di operazioni speculative ai limiti della legalità, privo di serie e concrete ipotesi di sviluppo economico e occupazionale. Dopo cinque anni di governo, per giunta senza una vera opposizione consiliare, il risultato complessivo è a dir poco disastroso, come testimonia l’insofferenza diffusa di moltissimi cittadini. Il Pd resta ad oggi l’unica forza organizzata e strutturata sul territorio, e rappresenta l’ultimo vero argine democratico al pericoloso populismo dell’amministrazione uscente. Le voci su presunti boicottaggi del simbolo, che tanto spazio hanno trovato nei giorni scorsi sulla stampa locale, oggi sono state totalmente fugate, da ogni organo e livello del partito: il Pd c’è, solido e determinato, fieramente rispettoso delle sue regole interne, pronto ad assumere la responsabilità di governo della città. Siamo aperti al contributo di chiunque voglia dare una mano, dagli amici e compagni di partito, alle diverse personalità civiche con le quali stiamo dialogando in questi giorni. Con due unici e intoccabili paletti: il candidato e le linee programmatiche emersi nelle recenti Primarie di partito. La logica delle infinite accozzaglie, che tengono insieme realtà molto distanti fra loro al solo scopo di sommare qualche voto in più, le lasciamo volentieri agli altri. Per noi è molto più importante la coerenza del progetto, la serietà dell’offerta politica, la credibilità dell’alterativa di governo. Proprio per questo oggi siamo punto di riferimento per tantissimi cittadini, ai quali ci rivolgiamo chiedendo sostegno, collaborazione e fiducia, per risollevare le sorti del nostro territorio”.
Nei prossimi giorni il Pd continuerà la sua campagna elettorale, così come la raccolta fondi online che il candidato Sindaco ha avviato sul suo sito, www.jurimarini.it, “nel segno della più totale trasparenza. a garanzia dell’assoluta libertà e indipendenza del nostro percorso”.
“A breve definiremo la lista del partito – prosegue Falconi – per la quale abbiamo coinvolto tutti i nostri iscritti, nessuno escluso, in un’operazione di inclusione e trasparenza senza precedenti. Possiamo già annunciare anche che avremo a nostro supporto almeno un’altra lista civica, quella del Sindaco. Ci riserviamo ulteriori due settimane per raccogliere eventuali ulteriori adesioni e poi, entro il 21 aprile prossimo, dichiareremo la nostra formazione definitiva e cominceremo a raccogliere le firme per la presentazione dei nostri candidati. Noi siamo pronti e determinati. Siamo liberi e indipendenti. Affronteremo questa competizione al servizio della città e, come sempre, a testa alta. Viva il Pd, Viva Cerveteri”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY