Cerveteri. Il Comune esulta per le imprese di Andrea Testa

CERVETERI – L’Amministrazione comunale saluta con grande soddisfazione lo splendido risultato ottenuto dal ceretano Andrea Testa ai Campionati italiani assoluti di Kayat, che si sono tenuti all’Idroscalo di Milano l’8 e il 9 Settembre scorso. L’atleta di Valcanneto ha infatti conquistato ben due medaglie d’oro nella categoria K2 sia sulla distanza dei 500metri che dei 200metri.
“Siamo molto felici per il successo di Andrea – Dichiara Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – La passione per lo sport di questo ragazzo è stata giustamente premiata. Ora per lui è giunto il momento del riposo e di ricaricare le batterie, per arrivare preparato all’appuntamento dell’anno prossimo ai Mondiali di Rio de Janeiro, dove avrà il compito di tenere alto il nome e i colori di Cerveteri. L’Amministrazione e la Cittadinanza sono orgogliosi di lui e gli auguriamo una lunga carriera ricca di tante altre soddisfazioni sportive e personali”.
Con il doppio oro vinto all’Idroscalo si chiude uno straordinario 2012 per Andrea Testa, già vincitore di una medaglia d’argento agli Europei di Zagabria e di un bronzo ai Mondiali di Poznan.