Cerveteri. Igiene Urbana: la APP Junker anche per le attività commerciali

CERVETERI – “Junker, la APP già in funzione e a disposizione di tutte le utenze domestiche del Comune di Cerveteri per semplificare ed informare i cittadini sui servizi di Raccolta Differenziata e conferimento dei rifiuti, si aggiorna ulteriormente e si arricchisce di nuove funzioni anche per le attività commerciali. In concomitanza dell’entrata in vigore del calendario invernale infatti, che avverrà lunedì 10 settembre, Junker sarà utilizzabile anche dai titolari e gestori di attività commerciali”. Ad annunciarlo è Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri.

“Così come per le utenze domestiche, Junker è facilissima da utilizzare. Scaricabile gratuitamente da tutti gli smartphone con sistema Apple e Android è sufficiente inquadrare il codice a barre del prodotto da smaltire con la telecamera del proprio apparecchio per ottenere l’indicazione sul suo corretto conferimento – ha aggiunto l’Assessora Gubetti – la APP dispone di informazioni su oltre 1 milione e mezzo di prodotti ed è in continuo aggiornamento anche grazie al contributo di tutti coloro che hanno già scaricato l’applicazione. Nell’eventualità infatti in cui il prodotto non fosse presente nella banca dati, sarà possibile aggiungerlo all’elenco dei prodotti scattando una foto che giungerà all’azienda che ha sviluppato l’APP ottenendo così ogni informazione in merito e il giusto conferimento”.

Junker è una APP pensata su misura di ogni città e offre anche una informazione completa sul servizio porta a porta di Cerveteri con i calendari di raccolta zona per zona, orari giorni di apertura e che cosa è possibile conferire presso l’isola ecologica, posizionamento dei contenitori per lo smaltimento delle pile, degli indumenti usati, degli oli esausti, delle dog toilette e dei farmaci.

Si ricorda inoltre che con l’entrata in vigore del calendario invernale la raccolta per tutte le utenze non domestiche verrà effettuata in orario notturno. Quindi l’orario di esposizione dei contenitori è stabilito dalle ore 19.00 alle ore 22.00 del giorno di raccolta.