Cerveteri. Grande prova della fiorettista Gaia Cantucci a Manchester

0
107

CERVETERI – La fiorettista Gaia Cantucci del Club Scherma Cerite ha conquistato la finalissima con un meritato e importante ottavo posto alla prima prova del Circuito Europeo Cadetti , svoltosi a Manchester in Gran Bretagna il 15 ottobre scorso. L’atleta del Club Etruria Scherma di Cerveteri è stata protagonista di una gara eccellente senza sbavature la sua corsa verso il podio è stata fermata solo dalla sua connazionale con il risultato di 15 a 10.
Dopo i gironi Gaia si è spianata la strada vincendo l’assalto con un’atleta svedese per 15 a 5, poi ha dovuto incontrare una fra le più quotate atlete Italiane, numero 5 del ranking nazionale, vincendo comunque meritatamente per 13 a 12; sulle ali dell’entusiasmo ha poi sconfitto una ungherese per 15 a 12 e si è poi fermata agli ottavi, anche un po’ a causa della mancanza di energie psicofisiche.
Comunque un ottavo posto importantissimo, innanzi tutto perché ha conquistato 14 punti dei 16 necessari per la qualificazione ai Campionati Europei di Sochi in Russia a
marzo prossimo e ai Campionati Mondiali a Verona ad aprile, poi perché è un motivo di vanto e di orgoglio per tutta la scherma cerveterana e per i giovani schermitori ceriti che hanno la possibilità di apprendere qualcosa da queste esperienze internazionali.
Tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina possono recarsi presso la palestra Art Fitness a Cerveteri (Roma) diretta da Marcela Lessova in Via dei Montarozzi 36.
Questi i contatti: telefono 338.3708126, e-mail etruriascherma@gmail.com, pagina facebook “Etruria scherma Cerveteri”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY