Cerveteri. Follia a I Terzi, abbandona i calcinacci in mezzo alla strada

CERVETERI – “Ci sono persone che oltre a non avere nessuna forma di rispetto per il territorio, non hanno la benché minima idea delle conseguenze che i propri gesti possono avere sulle altre persone”.

Così il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci commenta l’incredibile scenario a cui si è assistito ieri sera poco prima della mezzanotte in Via Casetta Mattei, in località I Terzi, dove ignoti hanno abbandonato proprio nel mezzo della carreggiata una ingente quantità di calcinacci anche di grandi dimensioni. Fondamentale è stato il senso civico di una concittadina, residente a I Terzi e membro attivo dell’Associazione Terrattiva, che vista la situazione di pericolo ha immediatamente contattato la nostra Protezione Civile ed è rimasta sul posto con i fari lampeggianti dell’auto accesi sino al loro arrivo.

“Un ringraziamento – afferma Pascucci – doveroso va anche ai Signori Luciano e Mario, Volontari della Protezione Civile, coordinati dal nostro Funzionario Comunale Renato Bisegni, che nonostante l’orario, spinti da grande senso del dovere in pochissimi minuti hanno raggiunto il tratto di strada interessato. Insieme a loro, il Maggiore Roberto Tortolini, Comandante della Polizia Locale, che ha seguito in prima persona le operazioni. A loro, va il mio più sentito ringraziamento”.