Cerveteri. Entro l’estate la frazione de I Terzi avrà l’acqua potabile

0
587

CERVETERI – Entro l’estate 2019 la frazione de I Terzi avrà l’acqua potabile. Un impegno ben preciso che l’Amministrazione comunale di Cerveteri guidata dal Sindaco Alessio Pascucci aveva preso sin dal primo mandato con i cittadini della Frazione e che ora, dopo una lunga serie di incontri con ARSIAL ed ACEA ATO 2 giunge a compimento.

“Molti cittadini avranno notato che durante l’ultimo fine settimana nella Frazione si sono verificati alcuni problemi legati all’approvvigionamento idrico, con cali di pressione o momenti di assenza totale – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – nessun guasto, ma solamente la fase transitoria durante la quale ARSIAL ha ufficialmente dismesso la sua conduttura e ACEA ATO 2 ha iniziato ad immettere l’acqua potabile del Peschiera nella sua rete idrica che ora dunque, prendendo dunque in gestione il servizio idrico della Frazione”.

“Grazie ad un lungo ed accurato lavoro con gli organi preposti siamo riusciti a giungere a questo obiettivo – prosegue il Sindaco Pascucci – non era più pensabile che nel 2019 ci fosse un territorio della nostra città, ci fossero famiglie di Cerveteri le cui case non fossero raggiunte dall’acqua potabile. Ad oggi, prima dell’arrivo dell’acqua potabile a tutte le utenze, è rimasto un ultimo step: l’entrata a pieno regime di tutta la rete e le procedure di rito della ASL sulla qualità e la potabilità dell’acqua e in Estate anche nella Frazione de I Terzi, l’acqua sarà potabile”.

“Colgo l’occasione – conclude Pascucci – per ringraziare l’Ingegner Roberto Cocozza, Responsabile della Distribuzione Idrica di ACEA ATO 2 per la professionalità e l’attenzione sempre dimostrata nei confronti della nostra Amministrazione e la nostra Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti, preziosa con il suo lavoro nel seguire lo svolgimento dell’iter”.

D’ora in poi, ogni disservizio o problematica nella Frazione de I Terzi relativa il servizio idrico potrà essere segnalata al numero Verde di ACEA 800130335.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY