Cerveteri. Differenziata: rimossi tutti i cassonetti stradali dei rifiuti

0
118

CERVETERI – L’Amministrazione comunale di Cerveteri rende noto che nella giornata di oggi la Camassa e la ASV, le due ditte incaricate del Servizio di Igiene Urbana, hanno completato la rimozione di tutti i cassonetti dei rifiuti stradali all’interno del territorio comunale di Cerveteri.
Esattamente un mese fa, il 9 maggio scorso, si era esteso all’intero territorio comunale il servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta. Positivi i risultati riscontrati dall’Amministrazione comunale in questi ultimi mesi: triplicata la percentuale dei rifiuti correttamente differenziata nel Comune di Cerveteri.
Nel week end confermati tutti i servizi integrativi di isola ecologica.
Il sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 saranno posizionate quattro isole itineranti per il conferimento di organico e di pannolini e pannoloni. Le isole saranno posizionate nelle piazze principali delle Frazioni de I Terzi, Borgo San Martino, Due Casette e al Borgo del Sasso all’incrocio tra Via Monte Organo e Via Furbara Sasso. Il servizio è destinato ai residenti delle zone rurali.
Ci sono modifiche invece negli orari di apertura per le Postazioni della Raccolta Differenziata di Cerenova. Postazioni disponibili la domenica, dalle ore 16.00 alle 22.00 di domenica e il lunedì dalle ore 07.00 alle ore 12.00 del lunedì. Le Postazioni saranno posizionate in Piazzale Zambra, nella Piazza del Mercato della Domenica, e due presso il cavalcaferrovia di Viale Campo di Mare. Le postazioni saranno attrezzate per ricevere ogni tipo di rifiuto, carta, plastica, vetro e metallo, organico e indifferenziato.
L’Amministrazione comunale inoltre, rende noto che con l’estensione al 100% del servizio di raccolta differenziata Porta a Porta, al fine di fare una migliore differenziata, e per capire come, dove e quando separare correttamente i rifiuti, al link http://cerveteri.chiamaaraccolta.it/ è disponibile una guida, accessibile da pc, tablet e smartphone, che vi guiderà nella differenziazione. Il servizio è semplice e gratuito.
Arrivati intanto 60 nuovi contenitori per la raccolta delle deiezioni canine che verranno posizionate in tutto il territorio, con una particolare attenzione alle aree verdi. Già nel dicembre scorso l’Amministrazione comunale di Cerveteri insieme alla Ditta appaltatrice del Servizio di Igiene Urbana avevano provveduto a posizionare 30 contenitori posizionati in particolar modo nelle Frazioni.
Entrato in vigore anche il nuovo calendario per la raccolta degli ingombranti e degli sfalci verdi. Il calendario è disponibile sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Cerveteri Chiama a Raccolta’.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY