Cerveteri. C’è tempo fino al 18 Aprile per rottamare le ingiunzioni di pagamento

0
217
?

CERVETERI – “Fino a martedì 18 aprile i cittadini di Cerveteri a cui è stata notificata un’ingiunzione di pagamento per ICI, TARSU, TOSAP, imposte sulla pubblicità o di altro genere, potranno sanare la posizione debitoria nei confronti del Comune richiedendo la rateizzazione dei pagamenti senza dover corrispondere interessi di mora o sanzioni. Si potrà inoltre richiedere la sospensione delle procedure esecutive, fermo amministrativo, pignoramenti presso terzi o ipoteche”. Lo ha ricordato il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito (nella foto), aggiungendo che “l’Amministrazione Comunale ha già inviato un avviso nelle case di tutti gli interessati insieme al modulo di adesione per il pagamento agevolato. Si tratta di una vera e propria rottamazione, che permetterà sì al Comune di recuperare delle risorse ma andando però incontro alle esigenze delle famiglie in questo particolare momento di crisi”.
La possibilità di accedere alle agevolazioni è riservata ai contribuenti di Cerveteri che entro il 31 dicembre 2016 hanno ricevuto un’ingiunzione di pagamento superiore ai 1.000 euro.
“Si potranno programmare le rate a partire dal 31 luglio 2017 e fino al 30 settembre 2018 – ha specificato il Vicesindaco Zito – Il modello di domanda è disponibile anche sul sito internet del Comune e presso l’Ufficio dei Tributi. Successivamente alla richiesta, il Comune elaborerà il piano di pagamento e provvederà ad inviare agli utenti i bollettini di conto corrente postale entro il prossimo 30 giugno”.
Sono escluse tutte le sanzioni diverse da quelle irrogate per violazioni tributarie. Per le sanzioni amministrative per violazione del codice della strada, l’agevolazione è applicabile solamente agli avvisi di ingiunzione e prevede l’eliminazione degli interessi di mora (Legge 689/81).
L’Ufficio del Tributi comunali si trova nel Parco della Legnara, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30. Maggiori informazioni sul sito www.comune.cerveteri.rm.it

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY