Cerveteri. ”Carnevalando alla Don Milani”: tutti in maschera il 5 febbraio

0
433

CERVETERI – ”Carnevalando alla Don Milani”: questo il titolo della prima edizione della sfilata in maschera che si terrà il giorno venerdì 5 febbraio e che è organizzata dall’Istituto Comprensivo di Cerveteri ”Don Milani” in collaborazione con il Comitato di Zona, il centro anziani di Valcanneto e il prezioso aiuto dell’ufficio scuola, del vice sindaco Giuseppe Zito, del sindaco Alessio Pascucci, dei vigili urbani, della protezione civile e di tutte le famiglie. Gli alunni alle ore 8 entreranno a scuola nel plesso di Valcanneto, arriveranno poi gli alunni della Primaria di Casetta Mattei e quelli dell’Infanzia di Ceri. Il tutto sarà all’insegna dell’allegria, della collaborazione, della festa, della condivisione.

In questo periodo nel plesso di Valcanneto è un cantiere in ouena fibrillazione: oltre alle lezioni ci sono gli alunni di strumento musicale che si stanno preparando per il concerto, gli alunni delle medie che stanno creando striscioni, cori, cartelloni, poesie insieme ai loro docenti; gli alunni della Primaria con le docenti e con le famiglie sono alle prese con la creazione delle maschere; aec e bidelle sono intente a finire gli addobbi. Un gruppo di docenti e la vice preside stanno curando l’organizzazione. Gli alunni delle terze medie si stanno organizzando per animare e far giocare i compagni più piccoli.

Tutti uniti quindi per vivere e far vivere alla fazione (piccoli, grandi e diversamente giovani) una giornata di festa. Alle 9 del 5 febbraio è prevista la partenza della sfilata da scuola fino al parco giochi di largo Giordano. Gli alunni dell’Infanzia, delle prime e delle seconde della Primaria saranno accolti nel parco animati dai ragazzi terza media con giochi popolari, trucca bimbi, trampolieri e tanto altro; gli alunni delle terze, delle quarte e delle quinte della Primaria saranno accolti invece nel giardino adiacente il parco e coinvolti in vari giochi: corsa dei sacchi, tiro alla fune, tiro al barattolo e altri giochi; questi alunni saranno animati da un altro gruppo di alunni della terza media e non mancheranno sorprese. Saranno presenti alla sfilata e ai giochi il gruppo sbandieratori di Allumiere della Contrada Nona e una bravissima e giovanissima atleta che regalerà spettacolo con performances sui trampoli. Da rilevare che l’orchestra della scuola sarà protagonista con tante esibizioni musicali che travolgeranno e allieteranno tutti. Alle 11.45-12 si ripartirà e il tutto terminerà davanti alla scuola intorno alle 12.15.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY