Cerveteri aderisce alla “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”

CERVETERI – “Con un piccolo gesto possiamo fare tanto. Donando anche un semplice alimento possiamo contribuire ad aiutare chi è più in difficoltà, chi purtroppo, e i numeri sono sempre più impietosi, non riesce neanche ad assicurarsi un pasto per il pranzo e per la cena. Per questo, in tutta Italia, sabato 24 novembre tornano in campo migliaia di volontari per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Così come saranno impegnati a Cerveteri, con tante realtà associative che per l’intera giornata saranno davanti ai supermercati della città”. A dichiararlo è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri.

“L’obiettivo di quest’anno del Banco Alimentare è quello di raccogliere a livello nazionale 16 milioni di pasti in un solo giorno – ha spiegato Pascucci – secondo i dati ISTAT sono oltre 5 milioni gli individui che vivono in uno stato di povertà assoluta. Per questo è importante che ognuno faccia la propria parte, secondo le proprie possibilità, ma è fondamentale, donando una spesa a chi non se la può permettere”.

I supermercati impegnati nella raccolta di quest’anno sono il Carrefour di Largo A. Loreti, 2, la COOP di Via Paolo Borsellino, la PAM di Via Settevene Palo, la COOP a Cerenova in Largo Tuscolo, il LIDL di Via Sandro Pertini, la CONAD di Largo Almunecar, il TODIS di Via Aurelia km 42, Hurrà in Viale Manzoni, e l’EUROSPIN davanti la Cantina Cerveteri.

“Ci tengo a ringraziare – prosegue il Sindaco Pascucci – tutti i volontari e tutte le Associazioni che saranno impegnati nella raccolta: dal Centro di Solidarietà, a Scuolambiente, alle CARITAS, alle Parrocchie, per passare ad AS.SO.VO.CE., fino alla Protezione Civile di Cerveteri e tante altre realtà ancora. A tutte loro, buon lavoro!”.

Per sostenere i costi di trasporto e stoccaggio degli alimenti dall’11 novembre al 3 dicembre sarà attivo l’sms solidale al numero 45582 (il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile, e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali).