Centenario di Ingrid Bergman, S. Marinella nei cinema e teatri di tutto il mondo

0
181

SANTA MARINELLA – Domenica 11 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma il Vice-Sindaco arch. Carlo Pisacane, in rappresentanza del Comune di Santa Marinella, insieme all’Associazione Santa Marinella Viva, hanno presenziato allo spettacolo “Tribute to Ingrid Bergman” dove una meravigliosa e raffinata Isabella Rossellini e uno strepitoso Christian De Sica hanno dato voce alle parole della straordinaria Ingrid che racconta la sua vita, con, sullo sfondo, proiezioni di immagini, foto e spezzoni di filmini tratti dal suo repertorio privato. L’evento è andato in scena in cinque importanti città del mondo: New York e Londra dove Isabella è accompagnata nella conduzione da Jeremy Irons, Parigi con Jerard Depardieu e Roma, con Christian De Sica, quest’ultimo suo amico d’infanzia.
Con l’occasione il Vice Sindaco Pisacane ha riconfermato a Robertino Rossellini la volontà del Comune di Santa Marinella di conferire a lui e Renzo, la cittadinanza onoraria in un futuro prossimo. “Ho avuto il piacere e l’onore di invitare Isabella Rossellini a Santa Marinella – ha dichiarato il Vice-Sindaco – e non lo ha escluso”.
Tra i presenti allo spettacolo molti volti noti tra i quali Gianni Minà, Renzo Arbore, Isabella Ferrari, Elsa Martinelli, Renato Balestra, Brando De Sica, Enrica Bonaccorti. I Rossellini e De Sica trascorsero gli anni più belli della loro prima infanzia a Santa Marinella e ricordano sempre con affetto quei momenti.
Molti tratti della importante manifestazione mondiale sono stati imperniati su Santa Marinella. In un passaggio dove le immagini della nostra città e di Villa Rossellini scorrono sullo schermo, Isabella Rossellini menziona Ugo e Palmira, nostri concittadini, custodi della villa in quell’epoca.
Afferma ancora il Vice-Sindaco: “E’ stato importante ricordare e ringraziare di persona Isabella Rossellini per l’ampio spazio dedicato a Santa Marinella nel Tribute Mondiale dedicato alla madre Ingrid. Per noi è una vetrina mondiale di grande qualità in un tributo colmo di calore ed affetto della figlia e del mondo intero.”
“Sono estremamente orgoglioso – ha aggiunto il Sindaco Roberto Bacheca – della grande visibilità riconosciuta alla città di Santa Marinella attraverso questa proiezione. Sono convinto che anche per il futuro continueremo a promuovere e valorizzare questo grande patrimonio storico e cinematografico che la famiglia Rossellini ha rappresentato per la nostra città”.
Seguirà la prossima settimana il 19 e 20 ottobre, nei cinema di tutta Italia, la proiezione del film “Io sono Ingrid” in cui Santa Marinella campeggia grazie a Ingrid Bergman e Roberto Rossellini che hanno fatto entrare la nostra città nella Storia mondiale del cinema.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY