Carbognano prepara un grande “Summer beer Festival”

CARBOGNANO – Preparativi in corso a pieno ritmo a Carbognano per la sesta edizione del Summer Beer Festival, in programma dal 31 luglio al 2 agosto 2015 in Piazza Roma. La manifestazione, che unisce birra, gastronomia e musica di qualità, è organizzata dall’associazione La Compagnia del Luppolo e da Royal Beat Produzioni con il patrocinio del Comune di Carbognano.
Ciascuna serata vedrà il concerto di band e artisti affermati a livello nazionale, con gruppi locali emergenti ad aprire le danze. Si parte venerdì 31 luglio con i Nanowar of Steel, gruppo heavy metal demenziale formatosi nel 2003 e parodistico fin nel nome, che richiama i famosi Manowar. Aprono il concerto i viterbesi Gorilla Pulp, che proporranno il loro originale heavy stoner rock.
Sabato 1 luglio spazio al rap: sale sul palco Piotta, notissimo al grande pubblico grazie ai pezzi che hanno spopolato tra il 1999 e i primi anni Duemila come “Supercafone”, “La mossa del giaguaro”, “Il mambo del Giubileo”, “La grande onda”, ma la cui carriera non si è mai fermata e continua tuttora con il nuovo album “Nemici”. Apre il concerto una band che gioca in casa: i carbognanesi della Corazzata Kotiomkin e il loro ska in chiave ironica e tragicomica.
Conclusione domenica 2 luglio con Radici nel Cemento, storico gruppo del reggae italiano, nato a Fiumicino e in attività da oltre vent’anni. Sul palco anche gli Studio Illegale, band ska, reggae e punk da Vallerano.
Gli stand gastronomici e le spine saranno aperti dalle ore 19, i concerti (a ingresso libero) inizieranno alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni: 329.1944100 (Massimo).