Canale Monterano – Il sindaco Angelo Stefani: “Il Gruppo di Azione Locale canale di finanziamento importante”

0
408

Sono molte le idee progettuali che abbiamo intenzione di inserire nel prossimo Piano di Sviluppo Locale che ancora una volta porterà avanti il Gruppo di Azione Locale Tuscia Romana. Tra questi pensiamo alla viabilità rurale, al recupero di altre strutture comunali e al miglioramento della vita nei borghi rurali con la sistemazione delle aree pubbliche”.

E’ quanto commenta il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani a seguito dell’incontro che si è tenuto per raccogliere proposte ed istanze dai territori in vista del loro inserimento nel prossimo Piano 2014-2020. L’iniziativa fortemente voluta dal presidente del Gal Tuscia Romana Aldo Frezza è stata illustrata dai funzionari dottoressa Serena Magliano e il dottor Stefano Landi.

“Il Gal – prosegue Stefani – si è dimostrato in questi anni uno straordinario strumento per attrarre risorse economiche sul territorio, si è piazzato al primo posto come capacità di spesa nel Lazio arrivando anche a investire fondi che non erano stati impegnati dagli altri Gal del Lazio. A Canale gli investimenti hanno riguardato tra gli altri il recupero del lavatoio di Montevirgino e i lavori di sistemazione della scuola elementare di Montevirginio. Le prospettive per il futuro – dice ancora Stefani – sono buone anche se cresce la concorrenza tra territori poiché il Gal sono divenuti dodici. Ancora una volta, anche in sede di reperimento di risorse, la sinergia tra istituzioni dimostra di essere vincente. Anche i privati potranno presentare loro proposte ai fini di un finanziamento che in genere copre la quota parte dell’investimento”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY