Campo sportivo comunale, al via i lavori di riqualificazione

SANTA MARINELLA – Saranno avviati mercoledì mattina i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’intero Impianto Sportivo di Santa Marinella. Questa mattina il sopralluogo da parte del Sindaco Roberto Bacheca, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino e del Consigliere allo sport Stefano Toppi congiuntamente al dirigente comunale arch. Maia e alla ditta che effettuerà i lavori. Lavori che riguarderanno in primo luogo la sistemazione completa del terreno di gioco del campo di calcio; successivamente saranno sostituite le recinzioni, saranno ammodernati gli impianti termici, idrici ed elettrici, riqualificati e messi in sicurezza gli spogliatoi e le tribune, oltre all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione al campo di appoggio.
“Abbiamo fatto un investimento importante – ha dichiarato il Sindaco Bacheca – per rimettere a nuovo il nostro impianto sportivo attraverso una serie di opere essenziali per lo svolgimento dei numerosi sport che esso può ospitare, in particolar modo il calcio e l’atletica. La data di conclusione dei lavori è prevista entro il mese di Novembre prossimo”.
“Con la sistemazione del campo comunale e del Palasport torneremo ad avere due impianti sportivi finalmente a misura d’uomo – ha aggiunto l’assessore Bronzolino – Nel primo caso si tratta di un grande investimento da parte del Comune, successivo all’altro grande atto di acquisizione dei terreni dopo lo storico accordo con l’Arsial. Nel caso del Palasport invece, siamo già intervenuti con la sistemazione del parquet e della copertura, ed ora provvederemo con l’efficientamento energetico attraverso l’installazione di pannelli solari e alla definizione del sistema antincendio”.
“Il primo step delle opere relative al campo riguarda la sistemazione del terreno di gioco – ha aggiunto il Consigliere Toppi – affinché in breve tempo le associazioni sportive possano tornare ad usufruirne per allenamenti e gare. Successivamente saranno conclusi tutti gli altri interventi, che saranno utili a restituire ai cittadini e agli atleti di Santa Marinella un impianto sportivo rinnovato e sicuro, in attesa del futuro bando di gestione in cui proporremo la realizzazione del manto in sintetico”.