Bracciano. Nuova Farmacia comunale: il 22 novembre 2015 incontro pubblico

0
335

BRACCIANO – Vantaggi ed opportunità previsti dall’apertura a Bracciano di una nuova farmacia comunale sono i temi al centro dell’incontro pubblico in programma per domenica 22 novembre alle ore 10.30 presso l’aula consiliare. L’incontro, già annunciato dall’assessore delegato Rinaldo Borzetti, mira a fornire tutti gli elementi necessari per comprendere appieno il percorso che ha portato alla istituzione del Coifal e alle opportunità che si aprono per i tre comuni aderenti di Bracciano, Gaeta e Castel Madama.
L’iter che a breve consentirà di avere a Bracciano non una semplice rivendita di farmaci, ma un pubblico presidio sanitario in grado di fornire vari servizi è a buon punto. Il 27 ottobre scorso il Coifail in particolare ha disposto, a seguito di una pubblica selezione, l’aggiudicazione in via definitiva alla società Servizi Farmaceutici Integrati srl quale soggetto privato al quale assegnare l’80 per cento di una società mista pubblico/privata che gestirà farmacie comunali nei tre Comuni aderenti al Coifal.
“Vista l’importanza dell’operazione che abbiamo avviato – sottolinea Borzetti – abbiamo ritenuto utile organizzare un incontro aperto per informare correttamente i cittadini sulle opportunità che l’apertura della nuova farmacia comunale offrirà al territorio. L’obiettivo è quello di dare vita ad una cosiddetta “farmacia di servizi” che sappia coniugare il ruolo marcatamente sociale con quello della efficacia ed efficienza economica tipica di ogni azienda. Siamo convinti – aggiunge ancora l’assessore Borzetti – che, assieme ad altri Comuni, abbiamo dato vita ad uno strumento innovativo e virtuoso sul quale, non a caso, mostrano interesse anche altri Comuni, intenzionati ad aderire”. All’incontro interverranno anche il presidente del Consorzio Intercomunale Farmacie Laziali (Coifal), presidente Mario Paone, il direttore Anna Maria Valente e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Coifal Diego Rossi.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY