Biblioteca, da giovedì ripresa dell’iter per il nuovo affidamento

SANTA MARINELLA – “Da giovedì prossimo possiamo riprendere l’iter per il prosieguo dei lavori della Biblioteca Comunale di Santa Marinella”. Lo comunica il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca.
“Siamo finalmente riusciti a sbloccare questa situazione – ha aggiunto il Sindaco – che ormai si protraeva da diverso tempo a causa di circostanze estranee all’amministrazione. Dovremmo, come sempre, rispettare i tempi tecnici di legge, ma il fatto che siamo riusciti a sbloccare questa annosa problematica ci rende soddisfatti. D’altronde non manca molto alla conclusione dei lavori, se non l’installazione dell’ascensore, la chiusura della parete di Via Aurelia e i lavori di rifinitura dell’immobile”.
“Tengo a precisare – conclude l’Assessore Bronzolino – che si era comunque tentato di verificare la prosecuzione dei lavori attraverso le vecchie società partecipanti al bando di gara, poichè rimettere in moto tutto l’iter burocratico avrebbe portato via ulteriore tempo. Non siamo stati fortunati, considerato che alla nostra chiamata non ha risposto alcuna ditta. Il nuovo iter sarà ora espletato nei termini di legge, e dovrebbe concludersi entro il mese di novembre”.