Anguillara: Minnucci: “Sulla bretella con Cesano facciamo presto”

0
306

ANGUILLARA – “Oggi in Commissione Lavori Pubblici abbiamo affrontato il tema legato al progetto relativo alla rete viaria da realizzare tra Anguillara e Cesano di cui si parla da quasi quarant’anni”.

Lo ha detto il consigliere regionale PD, Emiliano Minnucci, che ieri ha promosso la riunione odierna della Commissione Lavori Pubblici alla Pisana.

Lo abbiamo fatto – spiega Minnucci – con estrema serietà andando ad analizzare la questione non solo da un punto di vista tecnico ma anche economico e finanziario, al fine di comprendere se esiste o meno la reale fattibilità dell’opera. In questo quadro, se da una parte possiamo dire che i finanziamenti accordati dalla Regione Lazio sono ancora nelle disponibilità del Comune di Anguillara, sia pure come recupero da una vecchia perenzione, dall’altra crediamo che la realizzazione del nuovo ponte sull’Arrone, problema esposto al tavolo, sia ovviamente essenziale per l’opera completa e quindi da risolvere necessariamente. A questo punto, dunque, ritengo sia necessario spingere sull’acceleratore con l’obiettivo di fare realmente chiarezza su questa vicenda: stiamo parlando di un’opera di straordinaria importanza non solo per i comuni del Lago di Bracciano ma anche per tutto il quadrante a nord della Capitale. A breve avremo modo di conoscere l’esito della prossima conferenza dei servizi che l’Amministrazione Anselmo dovrà indire nei giorni a venire per accelerare l’iter riguardo nuovi pareri da acquisire, in primis quello dell’Autorità di Bacino, fondamentali per l’inizio dei lavori. Tutti i soggetti riuniti attorno al tavolo della Commissione hanno manifestato la piena volontà di collaborare. Da parte mia un impegno: periodicamente chiederò la convocazione della stessa Commissione per verificare l’avanzamento dell’iter e per tenere informati i cittadini”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY