Anche a S. Marinella “Torno Subito”, un’opportunità per i giovani disoccupati

0
216

SANTA MARINELLA – L’amministrazione comunale informa la cittadinanza sull’uscita del bando regionale “Torno Subito 2017”, che permette agli studenti, ai diplomati e ai laureati, in stato di non occupazione, di partecipare ad una formativa esperienza di crescita e sviluppo delle competenze, nonché di apertura a possibilità lavorative.
Il bando prevede, da parte dei ragazzi, la presentazione di progetti che potranno durare fino a due anni. Le attività proposte dovranno contemplare una prima fase fuori dalla Regione (anche all’estero) ed una seconda fase interna, finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite.
Si possono scegliere diversi percorsi: “Formazione”, “Experience”, Cinema” e “Gusto”; questi ultime due focalizzati sugli ambiti dell’arte cinematografica e dell’enogastronomia.
“Anche il Comune di Santa Marinella – dichiara il Consigliere Andrea Passerini – parteciperà come soggetto ospitante per la seconda fase delle attività. Avere qualche progetto finanziato in città, sarebbe importante per l’impiego di competenze nuove, e per offrire maggiore dinamicità ed innovazione all’interno dell’Ente. Per i ragazzi significherebbe arricchire il proprio bagaglio culturale, completare la formazione, potenziare il curriculum e fare esperienza lavorativa. E’ possibile rivolgersi all’Ufficio Europa del Comune, per poter ottenere consigli ed informazioni e anche un ausilio nell’elaborazione dei progetti che si intendono presentare”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY