Al via lo sportello di consulenza e assistenza alle imprese

0
231

SANTA MARINELLA – Il Comune di Santa Marinella ha voluto promuovere – d’intesa con il Network ELPRON “Economic and Legal Professional Network” – un servizio di accompagnamento e di prima assistenza con l’obiettivo principale di preparare le aziende a gestire e superare l’attuale crisi economica, sia sotto l’aspetto finanziario che legale ed organizzativo.
ELPRON, coordinato dal Dr. Gian Luca Covino, unitamente ad altri Professionisti del settore giuridico, fiscale, finanziario ed anche economico e gestionale, offrirà gratuitamente tale assistenza che sarà personalizzata sulle singole istanze delle imprese proprio per renderla altamente operativa.
“Sono estremamente soddisfatto – dichiara il Sindaco Bacheca – di questa intesa con il Network Elpron, che ci permetterà di assistere le imprese del territorio e supportarle nel superamento di eventuali difficoltà economiche e gestionali. Dopo il Microcredito, al quale hanno aderito numerosi concittadini, questo ulteriore progetto darà un’opportunità in più di sviluppo e miglioramento delle imprese del territorio”.
Il Dr. Gian Luca Covino, a tal proposito, ha dichiarato: “La Convenzione tra il Comune di Santa Marinella ed Elpron è sicuramente innovativa sia per le materie trattate sia per il rapporto di massima collaborazione che si deve instaurare tra l’ impresa e gli Esperti di Elpron. Il servizio offerto è difatti complesso e delicato, reso possibile dalla interazione multidisciplinare di più Professionisti che devono garantire una pre-analisi della posizione economico finanziaria dell’Impresa, individuando le opportunità previste dalla legge e finalizzate ad una possibile soluzione delle esigenze aziendali sopravvenute in questa fase di particolari difficoltà economiche nazionali e comunque sempre in un contesto di recupero e sviluppo dell’ impresa stessa”.
Il Comune, infine, si assumerà il compito di sensibilizzare il mondo delle Imprese tramite seminari tecnici ed incontri personalizzati, ma soprattutto rendendo operativo uno Sportello – denominato “Sportello Impresa e Territorio” – il quale sarà attivo dal prossimo giovedì 12 novembre, ed a cui l’Imprenditore potrà rivolgersi sia per chiedere ulteriori informazioni sia per fissare direttamente un appuntamento telefonando al numero di Elpron 06.56.56.89.17 oppure inviando una e-mail a: comune.santamarinella@elpron.it

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY