Al via da lunedì la pulizia dei fossi

0
267

SANTA MARINELLA – Sarà avviata nella giornata di lunedì 23 novembre la bonifica e la pulizia dei corsi d’acqua che attraversano il centro abitato di Santa Marinella.
Gli interventi riguarderanno i principali corsi d’acqua che interessano il territorio comunale, attraverso il ripristino e la messa in sicurezza degli argini ed interventi di bonifica e pulizia da detriti e materiali ingombranti che ostruiscono il regolare flusso verso la foce.
Si inizierà dal fosso di Castelsecco, senza dubbio il più critico, per poi proseguire con il fosso delle Guardiole (zona Baia di Ponente) del Ponton del Castrato (quartieri Pirgus e Alibrandi), delle Buche e di Valle Semplice (quartieri Fiori e Valdambrini).
“Come tutti gli anni – ha dichiarato il Sindaco Bacheca – diamo seguito a questi importanti interventi di messa in sicurezza dei fossi che attraversano la nostra città, cercando quindi di prevenire possibili allagamenti e/o esondazioni in caso di forti piogge ed evitare dunque danni e disagi nei confronti della popolazione. Gli interventi da eseguire sono stati stabiliti secondo un ordine di priorità, da tecnici esperti, i quali hanno studiato il territorio e le sue criticità dal punto di vista idrogeologico, indicando dunque i provvedimenti da effettuare. Entro un paio di settimane – conclude il Sindaco – gli interventi termineranno”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY