Al Museo Civico di Bracciano la mostra “Il segreto del movimento”

0
216

BRACCIANO – Dal 14 al 22 novembre nuova iniziativa al Museo Civico di Bracciano. Ospite infatti della struttura museale, che aderisce al sistema MUSART che riunisce i musei storico artistici della Regione Lazio, la mostra “Il segreto del movimento” del Modern Automata Museum (MAM) di Montopoli in Sabina.
In esposizione automata realizzati da importanti artisti europei contemporanei tra i quali Keith Newstead, Paul Spooner, Peter Markey, Eric Williamson, Rob Ives, Luca De Pascalis, Iuta e Jim Mc Cord, Neil Hardy, Walter Ruffler, Keisuke Saka.
L’iniziativa è inserita nel progetto, finanziato dalla Regione Lazio, dall’evocativo nome “Cantare il territorio”, che prevede, oltre a diverse attività nei musei storico artistici del Lazio, la collaborazione tra i musei del sistema. “Cantare il territorio” è anche narrazione: nei laboratori proposti dal Modern Automata Museum alcune classi della scuola elementare di Bracciano, guidate da Guido Accascina del MAM, impareranno a costruire automi e con essi racconteranno le storie del nostro territorio.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY