Ad Allumiere si parla di spending review e riordino delle Province

comune di allumiereALLUMIERE – Venerdì 5 ottobre, presso i locali dell’Auditorium comunale di Allumiere, alle ore 17,30 si svolgerà un convegno sul “Riordino delle Province e Città Metropolitana: come cambia la nostra Regione?”.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Allumiere e da Legautonomie Lazio che, a seguito della riforma introdotta con legge n. 135/2012 meglio nota come “spending review”, invitano ad un focus di approfondimento per riflettere e capire una tematica che avrà grande rilevanza sul futuro istituzionale ed organizzativo degli Enti territoriali.
Al Convegno saranno presenti il Presidente della Legautonomie del Lazio Bruno Manzi, il Presidente della Provincia di Rieti e Presidente del CAL Lazio Fabio Melilli, Alessandro Sterpa, Ricercatore di Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università “La Sapienza” di Roma, coordinati dal Direttore di Legautonomie del Lazio Luca Abbruzzetti.
Sono stati invitati i Sindaci di Tolfa, Civitavecchia, Santa Marinella, Canale Monterano, Manziana, Bracciano, Trevignano, Anguillara, Cerveteri, Ladispoli, Roma, nonchè i Presidenti di Provincia e Regione, il Presidente dell’Anci, dell’Upi, l’Assessore provinciale Rita Stella, l’Assessore provinciale Antonio Rosati, le rappresentanze sindacali e tutti i partiti politici e le associazioni del Paese.
Il Sindaco Augusto Battilocchio invita tutti a partecipare per meglio comprendere la strada che siamo chiamati a percorrere.