A S. Marinella le “Olimpiadi etrusche”

0
564

SANTA MARINELLA – Il Comune di Santa Marinella, nell’ambito delle Politiche Giovanili si è impegnato, con le attività de “Le Olimpiadi Etrusche”, in programma questo weekend, in un’importante operazione di promozione della cultura sportiva, rivolta soprattutto alle giovani generazioni.
Il progetto, ideato ed elaborato dal Consigliere comunale Andrea Passerini, ha ottenuto un finanziamento regionale (L.R. 15/02 art.33), ed è stato affidato all’organizzazione della ASD Santamarinellese, in collaborazione con numerose associazioni sociali e sportive della città; prevede un lungo e ricco weekend di gare sportive e un evento finale, domenica alle ore 18:00, presso il teatro San Giuseppe, con le premiazioni, spazi informativi e culturali, e gli interventi di professionisti del mondo dello sport.
“Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione di tante realtà associative locali all’organizzazione di questa significativa manifestazione – afferma il Sindaco Roberto Bacheca – segno che si condivide il nostro obiettivo di promuovere la cultura sportiva fra i giovani. E’ un impegno a cui crediamo, perché rappresenta un investimento per il futuro della collettività: un approccio consapevole ed informato consente ai ragazzi di apprezzare a fondo le plurime valenze di una corretta pratica sportiva”.
“Un bellissimo evento – ha aggiunto il Consigliere allo Sport Stefano Toppi – che permetterà a tanti giovani di passare un weekend a “tutto sport”. Per questo mi corre l’obbligo di ringraziare tutte le realtà associative di Santa Marinella e del comprensorio che si sono aggiudicate il bando, proponendo un programma di eventi e manifestazioni da dieci e lode. Questa è senza dubbio una risposta concreta all’impegno che l’amministrazione comunale riversa nei confronti delle discipline sportive e delle associazioni che si adoperano in tal senso”.
“Abbiamo partecipato a questo bando regionale – aggiunge il Consigliere comunale Andrea Passerini (nella foto) – convinti della bontà della nostra proposta, che coniuga i momenti ludico-agonistici delle gare sportive, differenziate per location, tipologia e fascia d’età, con il momento di approfondimento informativo-didattico dell’evento di promozione della cultura sportiva. Un sentito ringraziamento, per l’organizzazione e la gestione delle tante attività previste, alla ASD Santamarinellese, ASD Santa Marinella Runner, Santa Marinella Nuoto, BC Aquile del Tirreno, ASD Basket Pyrgi, Centro Minibasket Pyrgi, Ass. Stella Polare, Misericordia, Nucleo Sommozzatori e Pro Pyrgi”.
Il programma degli eventi si può consultare dal sito web comunale, sezioni “Eventi & Manifestazioni”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY