A Cerveteri per parlare delle opportunità di Bruxelles

0
227

CERVETERI – In molti ieri pomeriggio hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Presidente del Consiglio Comunale di Cerveteri, Salvatore Orsomando, incentrata sulle opportunità che l’Unione Europea offre e che molto spesso a causa di mancata informazione il territorio non riesce a cogliere. La conferenza ha visto la partecipazione dell’On. Alessandro Battilocchio, del dottor Giuseppe Flacchi dell’Istituto Sires (strategie internazionali ricerca e studio) e del Dottor Valerio Valla, esperto di sviluppo locale e di programmi comunitari e di fondi strutturali.
Liberi professionisti, rappresentanti di imprese ed esercizi commerciali hanno ascoltato il dottor Valerio Valla, esperto di sviluppo locale e di programmi comunitari e di fondi strutturali dell’istituto Sires (strategie internazionali ricerca e studio), il quale ha messo a disposizione la sua professionalità descrivendo prima i caratteri generali dei fondi strutturali europei e poi rispondendo alle numerose domande sulle varie modalità di partecipazione ai bandi.
“Si tratta di un format – ha spiegato Valla – che abbiamo studiato per informare i cittadini delle opportunità che Bruxelles mette in atto a sostegno dei territori e delle imprese. Sono contento della risposta positiva dei cerveterani”.
Si dice soddisfatto anche il Presidente del Consiglio di Cerveteri per la folta partecipazione all’iniziativa, la quale non resterà isolata. Orsomando infatti ha già annunciato ai presenti nei locali di via Ceretana che seguiranno altri incontri con la Sires

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY