A Cerveteri la Mostra d’arte “Nella dimensione dell’essere”

CERVETERI – Si è tenuto oggi pomeriggio alle 17.30 a Case Grifoni in Piazza Santa Maria a Cerveteri il vernissage della mostra d’arte contemporanea ed astratta ‘Nella dimensione dell’essere’. Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni, escluso il 25 dicembre, la mattina dalle 10.30 alle 13.00 ed il pomeriggio a partire dalle 17.30 fino a tarda sera. La mostra rimarrà visitabile sino al 31 dicembre.
La Mostra si divide in due parti. Nella prima parte, denominata “Lo spazio degli artisti affermati”, saranno esposte le opere di tutti quegli artisti esperti e già affermati nel settore. La seconda parte invece, prenderà Lo spazio dei nuovi talenti, dedicata a tutti coloro che si propongono al pubblico per la prima volta.
“Invito tutta la Cittadinanza a visitare la mostra e a partecipare alle iniziative organizzate durante i giorni di apertura – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – ogni giorno si terranno convegni, spettacoli per bambini e concerti. Particolarità dell’evento, è l’opportunità che viene concessa ad artisti già affermati, ma soprattutto ad artisti emergenti, di poter esporre le proprie opere”.
Domani, martedì 23 dicembre alle 19.30 si terrà la conferenza ‘Arte, tecnologia e cromoterapia’, a cura del Dott. Benedetto Spadaro.
Il giorno della Vigilia, alle 18.30 lezione di Diagnostica del restauro, tenuta della laureanda e cittadina ceretana Giulia Bortoluzzi.
A Santo Stefano alle 21.30 concerto della band Hatoschi.
Sabato 27 dicembre alle 21.30 conferenza a cura del Dott. Spadaro sul tema della teoria della relatività di Albert Einstein ‘Lo spazio è questione di tempo – il contributo che la fisica moderna ha dato all’arte’. Nel corso dell’incontro verranno affrontati alcuni passaggi del film del 2014 Interstellar, scritto e diretto dal regista Christopher Nolan.
Domenica 28 alle 21.30 esibizioni varie di artisti del territorio.
Lunedì 29 alle 18.30 a Sala Ruspoli, sarà presentata l’opera ‘La complessità dell’invisibile’.
Martedì 30 dicembre alle 21.30 a Case Grifoni, spettacolo di magia di Gianfilippo Spadaro.
Mercoledì 31 dicembre alle 18.30 lezione dibattito condotto dal Dott. Benedetto Spadaro sul tema dell’arte che ci permette un atto creativo simile a quello di Dio.