LADISPOLI – “Il fatto che il Consiglio comunale abbia trovato una convergenza sul nome di un consigliere eletto nelle liste minoranza rappresenta un fatto positivo e rafforza il lavoro unitario e costruttivo che stiamo portando avanti”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato l’elezione di Emanuele Cagiola (nella foto di Massimo Cicillini) della lista civica Realtà Nuova a presidente del Consiglio comunale di Ladispoli.
“Esprimo – ha proseguito Paliotta – la mia soddisfazione per questa scelta: coinvolgere con un ruolo istituzionale anche la minoranza nella gestione dei lavori del Consiglio per una Amministrazione è importante poiché in questo modo si può lavorare al massimo delle capacità. A nome dell’Amministrazione comunale auguro buon lavoro al neo presidente Cagiola”.
“A nome della maggioranza – ha detto Nardino D’Alessio, capogruppo Pd – ho ritenuto opportuno proporre la candidatura di Cagiola poiché in questi ultimi due anni con Realtà Nuova abbiamo condiviso molti punti del programma elettorale del sindaco Paliotta. L’incarico di presidente del Consiglio comunale rappresenta una posizione istituzionale super partes, proprio per questo motivo, prima della riunione di ieri sera, ho ritenuto opportuno convocare tutti i capigruppo”.