Trasporto per disabili, tirocini per ex detenuti e incarico professionale tecnico su Tvn, pubblicati tre avvisi pubblici

0
147

CIVITAVECCHIA – Sono stati pubblicati nei giorni scorsi sul sito del Comune di Civitavecchia, nella sezione “avvisi pubblici” tre distinti avvisi pubblici, relativi a differenti argomenti.
Il primo, con scadenza 2 novembre, riguarda un’indagine di mercato al fine di individuare soggetti interessati alla gestione del servizio di un alunno disabile della scuola secondaria di secondo grado dalla sua residenza alla scuola frequentata e ritorno al termine dell’orario di lezione. Sono ammessi a partecipare anche imprese sociali e associazioni di promozione sociale, purché in possesso dei requisiti previsti dal bando. Le domande dovranno pervenire entro il termine stabilito corredate della documentazione prevista dal bando, pena esclusione.
Sempre il 2 novembre è fissata la scadenza dell’avviso pubblico finalizzato alla manifestazione di interesse da parte di soggetti interessati a partecipare alla successiva gara per l’affidamento del servizio di attivazione e gestione di tirocini occupazionali risocializzanti per ex detenuti. In particolare l’attività dovrà riguardare il reinserimento sociale di 5 giovani adulti (18-25 anni) seguiti dal Servizio Sociale della Giustizia Minorile e sottoposti a misure alternative alla detenzione, 6 ex detenuti (18 – 55 anni) massimo un anno dal fine pena e/o sottoposti a misure alternative alla detenzione, 5 affidati (18 – 55 anni) al Servizio Sociale in esecuzione penale esterna con un fine pena superiore a cinque mesi (affidati in prova al Servizio Sociale provenienti dalla detenzione o dalla libertà). Per l’espletamento del servizio sono previste le figure professionali di un coordinatore e di 3 operatori/tutor. La durata del servizio è di 12 mesi. Anche in questo caso le domande dovranno pervenire entro il termine stabilito corredate della documentazione prevista dal bando, pena esclusione.
Il terzo avviso riguarda invece l’individuazione di un soggetto cui affidare un incarico professionale tecnico finalizzato alla redazione di una relazione tecnico-scientifica contenente le osservazioni del Comune di Civitavecchia relative ai quesiti, alle attività ed alla relazione conclusiva che sarà redatta dal “verificatore” designato dall’Istituto Superiore di Sanità, giusta Ordinanza Tar Lazio n. 9151/2015. Per la partecipazione all’avviso è richiesto il possesso di specifici titoli di studio elencati nell’avviso, oltre ad altri requisiti specificati al punto 3. La domanda, redatta in carta semplice e corredata dalla documentazione richiesta nel bando, dovrà pervenire all’Ufficio del Protocollo Generale o a mezzo PEC entro e non oltre le ore 12 del 30 ottobre.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY