Solidarietà Nazionale Cerveteri: “Dopo 7 mesi di lavoro, bilancio nettamente positivo”

CERVETERI – Dopo 7 mesi di lavoro, tante lodi e tante critiche, è giunto il momento di tirare le somme per l’associazione Solidarietà Nazionale di Cerveteri abbiamo deciso di intraprendere questo percorso fatto di tante gioie e tanti sacrifici, perché sentivamo e sentiamo tutt’oggi che in un momento di grave crisi come questo non si può rimanere con le mani in mano, non è possibile girarsi dall’altra parte vedendo i nostri concittadini rovistare nei cassonetti nell’abbandono più totale, lasciati nel vortice della disperazione creato dalle istituzioni sempre più latitanti, barricate dietro la scusa della mancanza di fondi e risorse. La risposta, creata dal lavoro e dalla passione delle decine di volontari è sotto gli occhi di tutti ogni domenica, da 7 mesi a questa parte, davanti alla nostra sede.
Oggi ci ritroviamo ad assistere con un pacco settimanale 15 famiglie della nostra città, più di 50 persone diffidenti nell’operato dei servizi sociali, i quali spesso e volentieri hanno promesso la luna, ma poi hanno elargito contributi pari a 2€ al giorno. Diffidenti dalle associazioni istituzionali, che all’infuori dei mirabolanti comunicati stampa, le assistono con un pacco alimentare al mese (a noi viene da chiederci se questi signori mangino tutti i giorni oppure una volta al mese). Persone che trovano un supporto non solo materiale ma anche umano, nei nostri volontari.
A questo punto il parallelo tra l’associazione Solidarietà Nazionale e quella che è l’assistenza istituzionale ed il bilancio, verte spudoratamente in nostro favore.
Un’associazione nata da 7 mesi, che in questo lasso di tempo ha praticamente uguagliato i risultati dell’associazione che espressione diretta dell’amministrazione.
I numeri parlano chiaro, in poco più di sette mesi ci troviamo con circa 500 pacchi consegnati, 5.000kg di alimenti consegnati sotto gli occhi di ogni passante che la domenica pomeriggio si trova a passare per la nostra sede.
Questo è solo l’inizio di un percorso, ma dopo sette mesi sentiamo il dovere di rendere pubblica la nostra gioia ed il nostro entusiasmo nel donare e soprattutto i nostri risultati.
La nostra attività non si ferma nemmeno d’estate, anche questo sabato 5 luglio saremo presenti nei supermercati del territorio per le consuete raccolte alimentari, perché le nostre famiglie mangiano tutti i giorni.
Inivitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare ed a donare qualcosa per la nostra associazione, perché un piccolo gesto può rendere felici molte persone.
Per maggiori dettagli sulle raccolte alimentari invitiamo tutti a seguire la nostra pagina facebook “solidarietà nazionale cerveteri”.

Ufficio stampa Solidarietà Nazionale Cerveteri