Scade il 5 febbraio il bando per il progetto di servizio civile “Hakuna Matata”

0
300

CIVITAVECCHIA – È prevista per lunedì 5 febbraio alle 14.00 la scadenza del bando che dà, a 12 giovani di Civitavecchia, Tarquinia e Viterbo, la possibilità di attivarsi nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Hakuna Matata”, nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Hakuna Matata, nel particolare, promuoverà, a favore degli utenti delle associazioni, processi di innovazione sociale, volti a generare una crescita inclusiva, intelligente e sostenibile (EU 2020). Se l’attuale crisi ambientale, infatti, accresce la domanda di un uso responsabile delle risorse naturali,innalzando la necessità di assicurare una gestione – sempre più difficile – dei territori, le attività proposte, si propongono la maturazione di competenze proprio nel settore agricolo, ovvero in attività capaci di sfociare in processi produttivi veri, supportando gli utenti del progetto in un successivo inserimento socio – lavorativo nelle diverse forme previste dalla normativa non trascurando le forme di auto-imprenditorialità.

Il Servizio Civile dura 1 anno, per 30 ore a settimana, ha un rimborso mensile di 433 euro e permette di sperimentarsi in attività di utilità sociale, acquisendo conoscenze e competenze utili anche all’inserimento lavorativo.

La possibilità di candidarsi è aperta ai cittadini italiani o appartenenti all’Unione europea e anche agli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY