Referendum, pubblicate le modalità per l’esercizio di voto all’estero

0
78

CIVITAVECCHIA – E’ stato pubblicato nella sezione NEWS all’interno della home page del sito internet istituzionale del Comune, il modello (in formato PDF editabile), diffuso dalla Prefettura di Roma, attraverso il quale gli elettori residenti all’estero possono esprimere l’opzione di voto per corrispondenza nella sezione Estero.
Tale richiesta, che può essere espressa anche con una domanda in carta semplice e alla quale essere allegata anche una copia di un documento di identità in corso di validità, deve contenere anche un indirizzo valido al quale spedire il plico elettorale, oltre ad una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di legge.
Le domande, debitamente compilate e corredate della documentazione richiesta, dovranno essere inviate all’indirizzo email elettorale@comune.civitavecchia.rm.it. Le stesse saranno tempestivamente trasmesse dagli uffici comunali, attraverso apposita procedura informatica, alla Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, comunque entro e non oltre il 26 aprile prossimo.
Possono presentare istanza anche i cittadini temporaneamente residenti all’estero per motivi di lavoro, studio e cure mediche, quelli appartenenti a forze armate in missione internazione, della cooperazione internazionale e loro conviventi.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY