Produttività collettiva, sindacati pronti allo stato di agitazione

CIVITAVECCHIA – FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, USB PI e la Rappresentanza Sindacale Unitaria pronte allo stato di agitazione sulla produttività collettiva. La richiesta di predisposizione dell’atto, inoltrato alla Giunta comunale, e propedeutico alla sottoscrizione dell’accordo sulla destinazione delle risorse decentrate anno 2013, è rimasto infatti al momento senza risposta.
“Inoltre – dichiarano in una nota congiunta le OO.SS – alcuni dirigenti preposti ai servizi comunali a tutt’oggi non hanno inviato le schede di valutazione ai collaboratori interessati, inerente l’autovalutazione del singolo dipendente, propedeutica alla valutazione finale per l’erogazione della produttività collettiva. Al riguardo occorre ribadire che i progetti obiettivo autofinanziati anno 2013, devono essere liquidati entro e non oltre il mese di settembre anno 2014”.
Alla luce di quanto sopra, le cinque sigle sindacali restano in attesa di un breve riscontro sulle questioni avanzate nella nota inviata all’Amministrazione Comunale, “al fine di liquidare il premio individuale nel mese di ottobre 2014, preannunciando nei prossimi giorni l’avvio della procedura sullo stato di agitazione di tutto il personale dipendente”.