Patrimonio comunale, Celli e Quadrana: “Reinvestire risorse in nuovi alloggi Erp”

ROMA – “Il piano di dismissione immobiliare del Comune di Roma è molto ambizioso e ha i presupposti per garantire entrate importanti da reinvestire sulle emergenze della città, a partire dall’emergenza abitativa. Per questo da subito chiediamo un impegno preciso alla Giunta capitolina affinché le nuove risorse siano impiegate per la realizzazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica”. Lo hanno dichiarato Gianluca Quadrana, membro della Commissione Casa della Regione Lazio e Svetlana Celli, vice presidente della Commissione Patrimonio Roma Capitale.
“Nella passata consiliatura – dichiara Quadrana – insieme al collega consigliere Andrea Alzetta abbiamo ottenuto, nell’ambito della delibera sulla vendita del patrimonio comunale, la creazione di un apposito fondo in bilancio che raccoglie gli introiti delle vendite del patrimonio Erp del Comune di Roma, da utilizzare per la costruzione o l’acquisto di nuovi alloggi popolari”.
“Quello strumento – aggiunge la Celli – è ancora valido ed assicuro il mio impegno in Assemblea Capitolina affinché al piano di dismissioni immobiliari faccia seguito una nuova stagione di realizzazione di alloggi di edilizia sociale, destinati ad alleviare un’emergenza che ormai non colpisce più solo le fasce di reddito più basse ma attacca anche la classe media”.