L’Avo in piazza a Ladispoli il 25 ottobre per promuovere la solidarietà

LADISPOLI – “Questioni di identità nell’Era nuova dell’AVO” è l’argomento di quest’anno che vede le Associazioni Volontari Ospedalieri scendere in piazza.
La manifestazione ha lo scopo di diffondere la cultura della solidarietà e far conoscere le attività che Avo svolge nelle diverse strutture del comprensorio.Questa iniziativa è l’occasione per diffondere un segnale di solidarietà, di fratellanza, di positività per un Paese che, oggi più che mai, ha bisogno di sapere che non tutto è disinteresse, sopraffazione, malaffare, ma che invece vi sono tante persone, come i volontari AVO, che operano silenziosamente per un’Italia diversa e migliore. Siete tutti invitati a stare con noi.
I volontari AVO operano nello spirito del Fondatore che ha scritto: “Un momento di reciprocità ed ecco sparire il concetto do doversità; non uno che da ed uno che riceve, ma tutti e due che danno per qualcosa che è meraviglioso. La reciprocità dona pace e letizia nei cuori, nascono così cittadini che vogliono partecipare al progresso del Bene Comune, alla realizzazione di una comunità sanante, e quindi di una società migliore”.