Impegno sociale tra politica e antipolitica alla Biblioteca comunale

0
198

CIVITAVECCHIA – “Una nuova stagione per l’impegno sociale e la partecipazione tra politica e antipolitica”. Sarà questo il tema del convegno che verrà trattato venerdi alle 16.30 presso la biblioteca comunale del comune di Civitavecchia a Piazza Calamatta. Ospiti e relatori del convegno, che verrà organizzato dalla Rete dei Cittadini, sono diversi giornalisti, locali e non, del settore.
Ad aprire il convegno sarà il conosciuto scrittore Luca Mariani. Da poco autore del libro La strage sugli Innocenti. Le stragi di Oslo e di Utoya. Il libro andato in poche settimane a ruba racconta infatti la rilevanza avuta nel tessuto sociale dalla strage, il ruolo avuto dai politici e dai media.
Interverrà anche lo scrittore e caporedattore de La Provincia Fabio Marucci e il caporedattore di Trcgiornale Francesco Serangeli.
Prenderà parola al convegno anche il direttore di Mecenate Tv Luca Grossi ed il giornalista, blogger romano Giuliano Girlando.
Moderatore del convegno che vedrà la presenza di diversi operatori nel campo sociale e politico sarà l’esperto giornalista Massimo De Meo del centro studi Comit (Promozione, sviluppo e diffusione di cultura, tecniche e migliori pratiche di informazione e comunicazione istituzionale ed e-government).
“Troppo spesso parliamo di politica, facendo parlare solo politici. Abbiamo invece pensato di lasciare la parola ai giornalisti ed ai loro commenti – ha spiegato Mario Flamini della Rete dei Cittadini – Il valore sociale della politica ed anche dell’antipolitica nei prossimi mesi avrà un valore sempre più grande”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY